Cosa fare in Cadore Dolomiti
Valle di Cadore è un felice connubio tra antico e moderno e offre interessanti attrattive sia per gli sportivi, sia per gli amanti di storia e cultura.

Cosa fare in inverno a Valle di Cadore
Grazie alla sua posizione centrale, Valle è vicino ai comprensori sciistici di San Vito e Cortina e di Auronzo-Misurina, che possono essere facilmente raggiunti con i mezzi pubblici o in macchina, in circa mezz'ora di viaggio.
Dettagli
STORIA E CULTURA A VALLE DI CADORE
Valle di Cadore è un felice connubbio tra antico e moderno e offre interessanti attrattive sia per gli sportivi, sia per gli amanti di storia e cultura.
Dettagli
LA CASA NATALE DEL TIZIANO
Vicino al Bel Sit Dolomiti si trova Pieve di Cadore, il paese natale del Tiziano. La casa del Tiziano, residenza familiare del noto pittore TizianoVecellio, è stata restaurata nel 1935/36 e successivamenteaperta al pubblico.
Dettagli
COSA FARE IN CADORE IN ESTATE
Valle di Cadore è un piccolo borgo veneto non lontano da Cortina d'Ampezzo. Le origini dell'abitato sono molto antiche, un paese fondato dai Romani. La vicina Pieve di Cadore è la casa Natale del Tiziano.
Dettagli
LA CICLABILE DELLE DOLOMITI
Da Valle di Cadore a Dobbiaco (o viceversa), un itinerario ciclabile spettacolare, inserito tra le montagne più affascinanti al mondo, le DOLOMITI patrimonio dell’umanità.
Dettagli
I RIFUGI DEL CADORE
Il Cadore è il paradiso degli escursionisti: ci sono sentieri per tutti, per tutti i gusti e per qualsiasi grado di preparazione e per ogni età.
Dettagli